CHIAMACI
Tel: +39.011.9674621

Cheesecake di fragole e seiras

By Redazione on settembre 25, 2014 in ricette
0

La base del dolce è composta da biscotti tritati burro fuso e zucchero semolato, che una volta amalgamati andranno livellati alla base dello stampo. La crema che utilizzeremo per la cheesecake non è  quella dalla ricetta originale, infatti useremo seiras e yogourt . La superficie del dolce sarà poi ricoperta, dopo la cottura, dalle fragole e guarnita con qualche foglia di menta

Ingredienti

125 g di biscotti (non troppo dolci)
60 g di burro
100 g di zucchero semolato
zucchero semolato
500 g seiras
125 g di yogurt naturale
12 g di gelatina in fogli
2 cucchiai di panna fresca
Scorza di limone grattugiata
500 g di fragole
foglie di menta

Preparazione

Sbriciolate i biscotti con il burro fuso e un po ‘di zucchero semolato e poi stendete il composto su una teglia da forno e lasciate riposare in frigo per circa 1 ora. Poi amalgamate il seirass con lo zucchero, lo yogurt e la scorza di limone.
Sciogliete la gelatina nella crema calda e versatelo nel composto.
Disponete le fragole precedentemente tagliate in 4 parti sullo strato di biscotto con dello zucchero e versateci la crema ottenuta in precedenza per poi lasciar riposare il tutto nel frigorifero per 4 ore.
Passato il tempo necessario, passate alla guarnizione lasciandovi trasportare dalla creatività utilizzando le fragole rimaste e qualche fogliolina di menta.

Al posto delle fragole possono essere utilizzati i frutti di bosco.

About the Author

RedazioneView all posts by Redazione

Copyright 2018 | Soc. Agr. Coop. Lago Nero di Cesana - Partita IVA e C.F. 10281130012 | VIA DRUENTO, 40 - 10044 PIANEZZA (TO) - Mappa del sito -Privacy Policy