CHIAMACI
Tel: +39.011.9674621

Formaggi avanzati? 4 ricette per non sprecarli

By Redazione on ottobre 9, 2016 in ricette
0

Può capitare di acquistare diversi tipi di formaggio e non finirli tutti in tempo e allora ecco qualche consiglio per non dimenticarli in frigo troppo tempo. Con diverse tipologie di formaggio avanzate si possono cucinare tante semplici e gustose.

Torta salata al formaggio

Le torte salate sono un classico. Usate la pasta sfoglia o brisée (meglio se preparate da voi) e farcitele con cosa vi piace di più aggiungendo il formaggio avanzato a tocchetti in nodo che si sciolga facilmente. Unico consiglio: bilanciate bene i sapori degli ingredienti della farcitura.

Pizza ai quattro formaggi

Non c’è nulla di meglio di una bella pizza rustica ai quattro formaggi. Potete condire con più tipologie di formaggio pizze o focacce casalinghe. Consiglio: toma e melanzane.

Crema ai formaggi

I formaggi morbidi amalgamati e sciolti con il latte creano una bella morbida crema da spalmare sul pane, oppure utile a condire la pasta, gnocchi o polenta. Non sottovalutate la cream di formaggio con crostini, in questo caso utilizzate un formaggio dal gusto deciso.

Pasta ai formaggi

Sciogliete i formaggi con latte e burro e in pochissimo tempo avrete un gustosissimo sugo ai formaggi per condire la pasta . Consiglio: dopo aver condito la pasta con la crema, gratinate in forno.

Copyright 2018 | Soc. Agr. Coop. Lago Nero di Cesana - Partita IVA e C.F. 10281130012 | VIA DRUENTO, 40 - 10044 PIANEZZA (TO) - Mappa del sito -Privacy Policy