CHIAMACI
Tel: +39.011.9674621

Quiche alla Toma piemontese

By Redazione on settembre 24, 2014 in ricette
0

Questa ricette richiede la stessa preparazione ed ingredienti della più conosciuta quiche Lorraine,  torta salata famosa in tutto il mondo. E’ una torta guarnita con uova e pancetta con la differenza che al posto del formaggio gruviera utilizzeremo la toma piemontese, e vi possiamo assicurare che la differenza si sentirà e arricchirà di sapore la ricetta.

Ingredienti: pasta brisée, uova, pancetta affumicata, panna, toma piemontese, noce moscata, sale, pepe.

La preparazione è molto semplice: stendete la pasta brisée su una tortiera imburrata e infarinata. Ricopritela con carta da forno un piccolo peso dato da fagioli o riso (serve a non far seccare troppo la pasta) e fate cuocere in forno a 200° per una ventina di minuti.

Al termine della cottura, una volta rimossi fagioli e carta da forno, spennellate con l’uovo sbattuto e infornate nuovamente per 5 minuti.

In una ciotola mescolate la Toma grattugiata, le uova sbattute, la panna, sale e pepe e la noce moscata, in modo da ottenere un bell’impasto omogeneo. Farcite la quiche che  con il composto di formaggio e uova e infornate a 180 gradi per 30 minuti circa fino a quando si sarà formata una bella crosta dorata.

 

Copyright 2018 | Soc. Agr. Coop. Lago Nero di Cesana - Partita IVA e C.F. 10281130012 | VIA DRUENTO, 40 - 10044 PIANEZZA (TO) - Mappa del sito -Privacy Policy