CHIAMACI
Tel: +39.011.9674621

Tomini su dischi di polenta

By Redazione on gennaio 9, 2017 in ricette
0

Antipasto o piatto unico?Semplice e non fa mai sfigurare. Polenta e formaggio sono l’abbinamento tipico delle nostre zone, sopratutto d’inverno,  ma questo piatto può essere proposto in un menù a base di formaggi o piatto unico in un buon pasto invernale

Ingredienti

500 g di farina di mais

8 pomodori secchi sott’olio
Rucola q.b.
Peperoncino in polvere
Sale q.b.
Preparazione
Preparate la polenta versando la farina di mais in una pentola colma d’acqua bollente e salata, quindi fatela addensare per 45 minuti mescolando frequentemente.
Non appena la polenta sarà pronta, versatela sul piano di lavoro ben pulito livellandola con un’altezza di circa 2 cm, quindi lasciatela raffreddare; una volta solidificata, ricavate 8 dischi con un coppapasta dal diametro di 10 cm e disponeteli sui singoli piatti da portata su un letto di rucola.

Tagliate i tomini in due parti, dopodiché disponeteli sulla teglia foderata con la carta da forno e infornateli a 180°C per 10 minuti. Non appena inizieranno a sciogliersi, tirateli fuori e disponetene ognuno su un disco di polenta.

Guarnite i piatti con i pomodori secchi, spolverate un pizzico di peperoncino in polvere su ogni tomino e serviteli caldi.

Copyright 2018 | Soc. Agr. Coop. Lago Nero di Cesana - Partita IVA e C.F. 10281130012 | VIA DRUENTO, 40 - 10044 PIANEZZA (TO) - Mappa del sito -Privacy Policy